3 Destinazioni Perfette per un Natale negli USA

Il Natale unisce le famiglie e avvicina le persone coinvolgendo tutti in un clima di gioia e serenità.

Tanti sognano di passarlo in un luogo magico, ricoperto di neve, che pullula di persone in cerca di regali, buon cibo caldo e al tepore del camino.

Cinema e TV ci hanno abituati al clima natalizio con film famosi come Miracolo sulla 34° strada o Mamma ho perso l’aereo, quindi a città come New York che ogni anno organizzano addobbi ed eventi degni di una pellicola cinematografica.

Sappiate, però, che il Natale negli USA è molto più di ciò che si può vedere attraverso lo schermo e che molte piccole città, situate in alcuni degli Stati paesaggisticamente più belli, riservano stupende sorprese per tutti i tipi di viaggiatori.

A causa del virus Covid-19, ancora in grado di minacciare la nostra salute e vita quotidiana, i viaggi verso gli USA sono bloccati per molti paesi del mondo ed è molto probabile che si potrà tornare a viaggiare serenamente solo dal 2021.

La buona notizia è che visitare gli States è ancora più facile da quando il Visa Waiver Program ha incluso i cittadini italiani consentendo di viaggiare senza visto, per meno di 90 giorni, grazie all’ESTA USA.

Come indicato sul sito esta.it, si tratta di un questionario del governo americano utile per ottenere l’accesso a chiunque abbia il passaporto elettronico in corso di validità, che abbia risposto alle domande in modo sincero, senza commettere errori, e che sia già in possesso del biglietto di ritorno in patria.

In attesa della possibilità di tornare a viaggiare, scopriamo quali destinazioni negli USA sono le più belle, interessanti, e capaci di trasmettere quella dolce sensazione di gioia natalizia.

  1. New York

Ogni stagione è quella giusta per visitare la Grande Mela, ma Natale è l’ideale.

Pattinare al Wollman Rink è un classico, così come un salto al famoso Union Square Holiday o la visita ai mastodontici addobbi presenti al centro di Manhattan e al Rockfeller Center.

Nel giorno di Natale, molti ottimi ristoranti rimangono aperti per le famiglie.

Date le restrizioni imposte a NYC, è consigliato preparare tutto per il prossimo anno e prenotare in anticipo.

  1. Christmas Town

Negli Stati Uniti esiste una città, nota come McAdenville, che gli abitanti amano chiamare Christmas Town.

Oltre a essere famosa per la cura e l’alto numero di addobbi illuminati posti su centinaia di alberi, offre locali di buona cucina, punti di interesse storico e un clima molto sereno e rilassato a due passi da Charlotte, città nota in tutto il mondo.

  1. Chicago

Città ricca di palazzi famosi e storia, Chicago sa offrire molto anche a Natale.

Dai musei per grandi e piccini fino ai mercatini come il Christkindl Market, ogni famiglia può trascorrere un Natale speciale e una vacanza all’insegna dell’interesse culturale e degli intrattenimenti.

Un salto al Navy Pier è praticamente obbligatorio, di giorno come di sera, per assaporare la città da un punto di vista speciale.