La compagnia aerea Aeroflot Russian Airlines, nota ai più semplicemente come Aeroflot, è la principale compagnia aerea del paese. Nata nel 1923, il suo quartier generale si trova all’aeroporto Sheremetyevo di Mosca, impiega oltre 30.000 dipendenti e opera rotte nazionali e internazionali.
Con Aeroflot è possibile portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano. Per i passeggeri business il bagaglio non deve superare un massimo di 15kg, mentre per i passeggeri in classe Comofort, Economy Premium e Economy, il peso massimo è di 10 kg. Qualsiasi sia la classe di viaggio, il bagaglio deve rispettare le misure di 55x40x25cm. Per ragioni di sicurezza, tutti i bagagli, inclusi quelli a mano, devono essere presentati durante il check-in.
Con Aeroflot Russian Airlines, se il bagaglio a mano eccede peso e dimensioni consentiti, verrà registrato come bagaglio da stiva. Vi sono inoltre articoli che possono essere portati a bordo gratuitamente, in aggiunta al bagaglio a mano. Questi articoli possono essere:
-uno zainetto, una cartella o una borsa da signora, di peso non superiore a 5 kg, con dimensioni totali non superiori a 80 cm
-un giubbotto
-alimenti per neonati
-una culla o un passeggino pieghevole, sia per bambini più piccoli o superiori a 2 anni.
-stampelle, bastoni da passeggio, deambulatori, sedie a rotelle pieghevoli, e quant’altro, che siano necessari al passeggero e possono essere sistemati in sicurezza nella cabina dell’aeromobile.
– merci acquistate in negozi duty-free in aeroporto.
Trasporto in cabina di bagagli speciali
Aeroflot Russian Airlines offre la possibilità anche di trasportare bagagli speciali a bordo dell’aeromobile, a patto che sostituiscano il bagaglio a mano. Nello specifico è consentito portare a bordo:
– uno strumento musicale le cui dimensioni totali non superino 135 cm;
– strumenti sportivi, come una racchetta da tennis o da squash, trasportati nelle loro apposite custodie; oppure un set da badminton composto da due racchette e tre volani in un’unica borsa.
Dato che questi articoli saranno il vostro bagaglio a mano, per trasportare un normale trolley occorrerà pagare una franchigia.
Qualsiasi bagaglio che richieda condizioni di viaggio speciali (ad esempio oggetti preziosi o fragili) può essere trasportato su un sedile del passeggero alle seguenti condizioni, se il passeggero ha concordato questo servizio con la compagnia aerea almeno 36 ore prima dell’orario di partenza e il bagaglio è stato sottoposto a un controllo tecnico come parte dello screening di sicurezza.
In qualsiasi caso, il peso di tale bagaglio non deve superare gli 80 kg e le sue dimensioni non devono superare 135x50x30 cm. Il passeggero deve pagare un biglietto per il posto aggiuntivo basato sulla tariffa per passeggeri adulti, valida per quel volo.
Il bagaglio trasportato nella cabina dell’aeromobile deve essere imballato in modo da evitare problemi durante le fasi di volo. Il bagaglio deve essere sistemato su un sedile del passeggero e fissato con una cintura di sicurezza. La responsabilità circa l’integrità dell’oggetto trasportato ricade sul passeggero.
You may also like
Spostarsi con voli interni tra le Isole Canarie: tutte le compagnie aeree
Bagaglio a mano Luxair: cosa si può inserire e dimensioni limite
Compagnia Vueling: sono fiscali con il bagaglio a mano? Vediamolo insieme
Volare con Alitalia: qual è il limite dei liquidi nel bagaglio a mano
Si può portare il rasoio nel bagaglio a mano con Ryanair?