Roma è la città più bella del mondo. Il suo patrimonio artistico non è eguali e ogni anno milioni di turisti visitano la fantastica capitale del nostro bellissimo paese e ne rimangono stregati.
Ad ogni angolo potete imbattervi in un pezzo di storia millenaria. Spesso noi italiani ci passiamo solo un breve fine settimana, ma questo breve lasso di tempo non rende giustizia ad una città magica come Roma.
Proprio a causa del poco tempo spesso siamo di fretta e non riusciamo a vedere tutto quello che avremmo voluto. Con questo articolo vogliamo proporvi un breve elenco di cinque cose che non potete assolutamente perdervi.
Prima però vogliamo presentarvi in poche righe Stasher, il più grande network di deposito bagagli al mondo.
Stasher: dove trovare un deposito bagagli a Roma
Perché vi vogliamo parlare di stasher? Per un motivo molto semplice. L’ultimo giorno di vacanza spesso e volentieri dobbiamo lasciare la stanza dell’hotel intorno alle 10.30 del mattino. Il treno o l’aereo di ritorno tuttavia, altrettanto spesso, è programmato di sera per goderci la giornata intera di svago.
Nasce quindi la necessità di lasciare i bagagli in un luogo sicuro, e non sempre l’hotel offre questa possibilità, o magari è molto scomodo rispetto alla stazione o all’aeroporto.
Se, ad esempio, state cercando un deposito bagli a Roma andate su Stasher e prenoterete in pochissimi minuti il luogo più adatto alle vostre esigenze.
Ma passiamo ora a descrivervi cosa non potete assolutamente perdere a Roma.
I Musei Vaticani
Considerati da molti il complesso di musei più bello al mondo, ospitano la più vasta collezione di opere d’arte sulla terra, realizzate nel corso dei secoli dall’uomo civilizzato.
Nel corso della visita avrai la possibilità di ammirare la Cappella Sistina e le Stanze di Raffaello.
La Basilica di San Pietro
È la più grande Basilica di Roma, considerata da molti la più grande chiesa del mondo.
Costruita nel 1500, essendo il centro della cristianità, è il luogo dove vengono celebrate le funzioni papali in occasione del Natale, della Pasqua e dei riti della Settimana Santa.
Il Pantheon
È probabilmente la più grande testimonianza della Roma Imperiale precristiana. Monumento eretto per onorare dli antichi dei romani, il Pantheon è caratterizzato da un’architettura classica e da una cupola in pietra unica al mondo.
Fu costruito per la prima volta nel 27 a.C., ma a seguito di un incendio, fu ricostruito tra il 120 e il 140 d.C.
Il Colosseo
Probabilmente il simbolo più famoso di Roma. Costruito da vespasiano nel 72 a.C., il Colosseo era il luogo dove avvenivano i famosi combattimenti tra gladiatori.
Era un luogo di divertimento, dove gli antichi romani si svagavano nei modi più comuni dell’epoca: i combattimenti.
La Fontana di Trevi
È insieme al Colosseo il simbolo di Roma. Milioni di turisti ogni anno appena arrivati a Roma si recano presso la Fontana di Trevi, esprimendo un desiderio.
Proprio a causa della sua bellezza fu scelta da Federico Fellini per girare una delle scene più famose della Dolce Vita.
You may also like
Settimana bianca: le località sciistiche migliori da scegliere
In Sardegna con la tua moto: dal trasporto… all’avventura
La Sardegna che non conosci: ecco alcune curiosità su questa bellissima terra
Alloggiare al mare: come scovare gli affari migliori
Dove praticare sport invernali in Italia: le mete migliori