La Sicilia è, senza dubbio, una delle mete più gettonate del nostro paese, soprattutto nel periodo estivo. Tra le città di maggior rilievo, oltre a Palermo, Siracusa e Catania, c’è anche Trapani. Se, quindi, si sta organizzando una vacanza in questa città, o nelle immediate vicinanze, è utile sapere quali sono le compagnie aeree che volano su Trapani, così da trovare il proprio volo, magari anche low cost, per atterrare direttamente nella destinazione prescelta.
Prima di entrare nel vivo del discorso, però, è utile capire cosa vedere a Trapani, così da avere le idee chiare e organizzare al meglio la propria vacanza.
Tra tutte le peculiarità di questa città, sicuramente le spiagge bianchissime nonché il mare cristallino sono i motivi principali per cui la si sceglie come meta. Come è noto, si parla di Trapani finanche nell’Eneide e, pertanto, è utile sottolineare che una bellissima leggenda narra della nascita della città, che si sarebbe originata da una falce caduta dalle mani di Saturno. Il massimo dello splendore, comunque, si è avuto in epoca romana e ancora oggi sono visibili i resti di quelle epoche così lontane, ma tanto importanti.
Il centro storico di Trapani è assolutamente imperdibile: sono da visitare senza dubbio il bellissimo Palazzo Senatorio, ma anche le cento chiese. Molto interessanti anche le Mura di Tramontana, che segnano quello che una volta era il confine della città. Il tutto risulterà inaspettatamente indimenticabile.
Inoltre, è bene sottolinearlo, Trapani è nota anche per le tante bellissime spiagge. Come detto, sono bianchissime e sono accarezzate da un mare pulito e cristallino. Se si ha la possibilità di avere con sé una macchina, quella da visitare senza dubbio è San Vito Lo Capo: ben 3 km di spiaggia che partono dal Golfo di Macari e arrivano alla Riserva dello Zingaro. Non dista tanto dal centro della città, ma è un vero e proprio spettacolo della natura, che è impossibile non andare a visitare! Un paesaggio in grado di togliere il fiato a chiunque!
Dato che ci si trova in zona, si può pensare anche a una visita a delle bellissime città limitrofe. Quali? Erice, Marsala e Mazara del Vallo sono le più note.
Tornando alle compagnie che volano su Trapani, quali sono? Lo vediamo nel dettaglio! All’aeroporto di Trapani Birgi atterrano Alitalia, Ryanair, Blue Air, Mistral Air, Coredon, DAT, Aliblue Malta. Alcune di queste compagnie offrono delle tariffe low cost, così da poter raggiungere Trapani con una spesa molto ridotta.
Prenotare la prossima vacanza in questa splendida città è la scelta migliore, soprattutto in estate: qui si troverà tutto ciò che si desidera per stare bene e per godersi a pieno la Sicilia più autentica, nonché la spiaggia e il mare.
You may also like
Spostarsi con voli interni tra le Isole Canarie: tutte le compagnie aeree
Bagaglio a mano Luxair: cosa si può inserire e dimensioni limite
Compagnia Vueling: sono fiscali con il bagaglio a mano? Vediamolo insieme
Volare con Alitalia: qual è il limite dei liquidi nel bagaglio a mano
Si può portare il rasoio nel bagaglio a mano con Ryanair?