canada

Consigli su cosa vedere in Canada

Terra famosa per l’ospitalità dei propri abitanti e ricca di paesaggi straordinari, il Canada ha tantissimo da offrire ai propri visitatori.

Sono sempre di più gli europei che decidono di organizzare un viaggio di piacere verso questo stupendo e ricco territorio, magari in cerca di un’opportunità o semplicemente affascinati dall’ordine delle sue strade, dal profondo contrasto tra le enormi metropoli moderne ed i paesaggi incontaminati che ha da offrire.

Il consiglio è sempre quello di informarsi in modo approfondito di tutto ciò che occorre per poter mettere piede sul suolo canadese e di effettuare tutte le procedure con largo anticipo.

Quali sono i luoghi d’interesse da non perdere?

Una delle tappe obbligatorie per chi viaggia verso il Canada è quella che prevede una visita alle Montagne Rocciose, note in tutto il mondo e habitat naturale degli enormi orsi grizzly. Tra centinaia di specie animali e vegetali, cascate, boschi e paesaggi mozzafiato è proprio qui che passa inoltre l’Icefield Parkway, meravigliosa strada panoramica che mette in comunicazione due dei maggiori parchi nazionali canadesi, il Jasper ed il Banff, passando vicinissimo anche lo stupendo e conosciutissimo ghiacciaio Athabasca.

Imperdibili inoltre le città di Vancouver e Calgary, assieme alla capitale governativa Ottawa, sede del Parlamento. Si parla di moderni centri urbani con un cuore pulsante strettamente legato alle tradizioni, tra centri che celebrano l’arte nativa e le manifestazioni in pieno stile Old West.

In Canada la natura ha tanto da offrire e lo si capisce visitando luoghi come la Baia di Hudson, presso cui ammirare gli affascinanti orsi polari, il Lago Superiore, il più grande lago americano, il Lago Louise, regno di cervi selvatici e maestosi alci, ed il lato canadese delle imponenti Cascate del Niagara. Per concludere come non fare un salto a Toronto? Si parla della città canadese più grande e multietnica, ubicata accanto al bellissimo Lago Ontario ed in grado di offrire scorci estremamente moderni e quartieri in perfetto stile vittoriano, grattacieli e locali.

Visitare il Canada: eTA, Electronic Travel Authorization

Così come avviene per l’ingresso degli italiani negli Stati Uniti d’America, anche il Canada da marzo 2016 richiede ai propri visitatori uno speciale documento chiamato eTA o, in italiano, Autorizzazione Elettronica di Viaggio. Anche questo al pari dell’ESTA USA, deve essere richiesto esclusivamente online, tramite completamento di una procedura che necessita di un passaporto in corso di validità, di un indirizzo di posta elettronica e di una carta di credito utile per il pagamento finale.

La procedura è molto semplice e consente al visitatore di collegare elettronicamente il proprio passaporto all’eTA. La durata del documento è di 5 anni o la sua validità ha termine alla scadenza del passaporto collegato, mentre la conferma si ottiene in genere in pochi minuti, salvo richiesta da parte delle autorità competenti, di ulteriori accertamenti.

Possedere l’eTA non dà la certezza di essere ammessi all’ingresso in Canada, poiché questa decisione rimane a stretto riserbo degli organi ufficiali competenti, ed i viaggi consentiti sono esclusivamente quelli di breve durata, che non prevedono una retribuzione del visitatore.

Per maggiori informazioni sull’eTA online consultare la pagina: https://eta-canada.it/eta-canada-in-dettaglio/