edimburgo

Cosa fare a Edimburgo quando piove

La Scozia, si sa, è una meta molto ambita da tantissimi turisti, anche italiani. Tuttavia, come in tutto il Regno Unito, alcune stagioni può essere molto piovosa. Ecco, quindi, che sapere cosa fare a Edimburgo quando piove risulta essere molto importante.

Proprio perché si tratta di una nazione in cui in alcuni mesi piove molto frequentemente, Edimburgo si è attrezzata e offre davvero tanto da fare, anche in caso di pioggia.

Naturalmente, prima di partire, è utile informarsi in merito a quelle che saranno le condizioni meteo che si troveranno, così da sapere in anticipo se pioverà o meno! In ogni caso, è sempre consigliato mettere in valigia ombrello e un impermeabile, in modo da non farsi cogliere impreparati.

Venendo al dunque, però, è utile chiedersi cosa fare in una città così bella in caso di pioggia. Certo, stare all’aria aperta diventa difficile e, pertanto, meglio evitare i lunghi tragitti a piedi proprio in un giorno di pioggia. Tuttavia, non stiamo dicendo che si deve rimanere con le mani in mano, dato che c’è tanto altro da fare.

Piove? Bene, si può approfittare di una giornata uggiosa per dedicarsi ai musei, ad esempio. Quando fuori il tempo non è clemente sono la miglior soluzione e questo vale quasi sempre, non solo a Edimburgo!

Non tutti lo sanno, ma oltre al National Museum of Scotland, in città ci sono molti altri musei alquanto strani e bizzarri. C’è, ad esempio, un museo dei pompieri e uno dell’infanzia nel mondo, solo per fare due esempi!

Consigliamo, quindi, di scegliere quale visitare e di informarsi in merito alle modalità di ingresso e all’eventuale acquisto dei biglietti!

Si può anche decidere di andare a fare shopping a Edimburgo quando piove. I luoghi consigliati per fare acquisti favolosi? Ce ne sono diversi, ma segnaliamo soprattutto quelli di Thistle Street, che sono conosciuti davvero ovunque per la loro particolarità. Se, invece, si amano i centri commerciali, allora i suggerimenti più consoni sono il Waverley Mall o ancora l’Ocean Terminal, due grandi gallerie piene di negozi di ogni tipo! Anche gli Archi di Waverley ospitano diversi negozi, ma non solo: tanti anche i ristoranti e i cafè, in cui si può passare il tempo quando piove, ma non solo. Tante le specialità da gustare e da bere, per pomeriggi all’insegna della spensieratezza. Ovviamente, essendo in Scozia, quando piove ci si può anche rifugiare in un classico pub a bere birra e a chiacchierare: cosa c’è di meglio per passare un bel pomeriggio?

Se, invece, si desidera un po’ di relax, si può approfittare per andare in un centro benessere per un percorso o un massaggio. Molti grandi hotel ne hanno almeno uno interno, ma in città ce ne sono diversi e c’è l’imbarazzo della scelta.

Come si può notare, le cose da fare a Edimburgo quando piove sono tante e sono tutte molto interessanti. Per questo motivo è bene non rinunciare a visitare la città anche nei periodi con possibili piogge, né rimanere in camera se si incontra una giornata uggiosa: fuori c’è tanto da fare ed Edimburgo vi aspetta!