immersioni-alle-maldive

Fare diving alle Maldive: una vacanza da sogno 

Fra gli appassionati di diving e di sport subacquei c’è una sorta di leggenda che riguarda le mete più richieste in assoluto e quelle dove chiunque vorrebbe recarsi almeno una volta nella vita. Una di esse sono le Maldive, un vero e proprio paradiso naturale per chiunque ami immergersi.
La Repubblica delle Maldive si trova ad ovest dello Sri Lanka, e consiste in un atollo di 1192 isole splendide, alcune di esse ancora selvagge. Le isole si trovano lungo una doppia catena, che è formata da ben ventisei atolli paradisiaci dove la natura domina incontrastata. Sicuramene le Maldive sono un paradiso unico al mondo per chiunque ami osservare la natura oceanica e per chi si diletta degli sport acquatici. Le sue barriere coralline pullulano di pesci tropicali e di tartarughe, fra le sue isole nuotano splendidi squali e l’acqua è cristallina, trasparente e pulitissima. In fondo, le Maldive non anno neppure bisogno di presentazioni perché sono sicuramente una delle nazioni più favolose e famose del mondo: fra tramonti di ogni colore, spiagge bianchissime da sogno, barriere coralline dove nuotano pesci coloratissimi, una rigogliosa flora e fauna marina si tratta di una meta desiderata dai sub di tutto il mondo. In questo splendido arcipelago che è il regno della natura selvaggia è possibile trovare tantissimi siti dove poter fare immersioni in libertà, accompagnati da splendidi pesci, e scattare bellissime fotografie di una vacanza indimenticabile. Chiunque ami fare diving e snorkeling qui troverà il suo ambiente naturale, e chi ama scattare le fotografie sott’acqua resterà esterrefatto dalla varietà dei colori e delle bellezze che è possibile vedere sotto la superficie dell’acqua delle Maldive. Fra grotte e spiagge, barriere coralline, pesci e tartarughe qui sotto l’acqua abita un florido, vivace, incontaminato paradiso che renderà davvero unica la vacanza di chi ama il mare. Ma dove fare diving alle Maldive?

Organizzare una vacanza per fare diving alle Maldive

Le Maldive ospitano veramente tanti siti di immersione dai quali partire per poter esplorare il mare. Ci sono punti per tutte le difficoltà, alcuni notevolmente più famosi di altri ma tutti comunque bellissimi. Quali sono le mete più rinomate delle Maldive? Sicuramente gli atolli di Malé nord e Malé sud sono sicuramente fra i luoghi più visitati in tutte le Maldive per la loro stupefacente bellezza, ricca di colori e di sfumature. Da non dimenticare anche mete come l’atollo di Baa, l’Atollo di Rasdhoo e l’atollo di Ari Sud. Fra i punti di immersione più famosi per chiunque ami fare diving possiamo ricordare l’area marina di Embodohoo Kandu, che si trova nella zona meridionale dell’atollo di Malé, e che ospita punti di immersione fino a 40 metri di profondità: inoltre possiamo annoverare anche l’area di Gurahidoo Kandu, che ospita punti di immersione che vanno dai 14 ai 40 metri di profondità.
Il c.d. ‘Panettone’ è invece Kalhahandi Kandu, un punto di immersione molto amato dai sub di tutto il mondo che si trova nell’atollo di Ari, nella zona meridionale, ed il famoso Banana Reef che consiste in una zona con punti di immersione fino a 30 metri e che è uno dei luoghi più famosi in assoluto, fra coloro che raggiungono le Maldive per trovare degli eccellenti punti di immersione. Organizzare una vacanza alle Maldive per chiunque ami il diving insomma tutto sommato non è complesso, ma consigliamo sempre e comunque, almeno nella fase di programmazione di una vacanza, è possibile fare affidamento a siti specializzati come Viaggi per Sub, per conoscere tutti i prezzi delle offerte alle Malvide e per trovare la soluzione di viaggio che meglio si adatta a voi.