Hotel sull’Alpe di Siusi con piscina: l’idea per una vacanza romantica nelle Dolomiti

Si avvicina la festa degli innamorati e in occasione di San Valentino sono molte le coppie che scelgono di farsi il regalo più prezioso di tutti: un viaggio. Trascorrere del tempo insieme è senza dubbio il dono più bello che ci si possa scambiare a San Valentino e se cerchi un’idea per una fuga romantica l’Alto Adige è senza dubbio una scelta vincente. Se stai cercando l’idea per una vacanza romantica in Alto Adige, l’Hotel sull’Alpe di Siusi con piscina è sicuramente la scelta più indicata.

Hotel sull’Alpe di Siusi con Piscina: perché sceglierlo per una vacanza di coppia

Se stai cercando un hotel sull’Alpe di Siusi con piscina devi assolutamente prenotare all’Abinea. Si tratta di un albergo con piscina coperta, terrazza panoramica e idromassaggio integrato con acqua alla temperatura di 38 gradi. Questo significa che anche in inverno è possibile immergersi ottenendo una vera e propria coccola. Ma non è tutto: dopo una giornata di escursioni o sci puoi immergerti godendoti la vista su Castelrotto e sullo Sciliar andando anche ad ammirare il cielo stellato come mai visto prima. Relax, benessere e una vista incredibile sono alcuni dei motivi per cui dovresti prenotare almeno un weekend in questa splendida struttura. Marcia in più della piscina è la cromoterapia unita alla presenza di cascate e dell’idroterapia ma non è tutto: la piscina viene pulita e disinfettata grazie al metodo innovativo del sale. L’Abinea è l’hotel con una delle piscine più grandi dell’Alto Adige.

Le attività romantiche

L’hotel con piscina presso l’Alpe di Siusi offre diverse attività romantiche. Tra i servizi extra presenti c’è la grotta salina: immergersi nell’idromassaggio inserito nella grotta di sale aiuta a rigenerare la pelle, offre benefici respiratori e rilassa moltissimo i muscoli. Insomma, si tratta di una coccola irrinunciabile per combattere lo stress della vita in città.

Un’altra proposta è quella di poter prenotare un pacchetto per SPA privata, in questo modo potete come coppia godervi il momento di relax in totale privacy e sicurezza, coccolandovi nella zona wellness e richiedendo anche pacchetti romantici specifici. Altra proposta romantica? Le gite in carrozza con cui poter scoprire il territorio. E per gli amanti della velocità e dello stile luxury imperdibile è la Porsche Drive Adventure che può essere prenotata a tempo, partendo da 1 ora fino a 2 giorni.

Idee per un weekend in coppia

In autunno con il foliage, in inverno con la neve, in primavera e in estate con la natura che sboccia: la montagna è sempre bella. Ma quali sono i luoghi più romantici da visitare per un weekend in coppia? Ovviamente non mancano le opzioni più semplici dei giri tra i laghi ma tra le esperienze perfette per le coppie c’è Cortina D’Ampezzo dove passeggiare e godersi una cena ricercata ma anche la visita al paese di Castelrotto, borgo storico conosciuto per il suo campanile barocco. In caso di belle giornate consigliamo anche un’escursione in Val Ciamin dove è possibile intraprendere un cammino che porta ad ammirare le omonime cime. E per i più golosi?  Sicuramente imperdibile una degustazione di specialità tipiche tra cui non possono mancare i canederli e gli spatzle.

Le coppie amanti della storia possono organizzare una visita invece al Castel Prosels, un edificio storico del 1200 in cui si può accedere seguendo visite guidate che portano alla scoperta della sala dei cavalieri, delle armi e della cappella. Chi ama stare all’aria aperta invece rimarrà incantato visitando alcuni laghi delle Dolomiti come il laghetto di Fiè, conosciuto per essere uno dei più puliti d’Italia in estate diventa il luogo ideale dove fare una nuotata. Ultima tappa che vogliamo segnalare è invece il laghetto Wuhnleger, qui ci si trova davanti ad un panorama incredibile grazie al riflesso del Catinaccio.