Il web è diventato ormai il luogo perfetto per cercare mete turistiche ed è per questo che i siti si moltiplicano anno dopo anno. Ogni sito di viaggi e vacanze ha qualcosa di particolare da offrire: chi propone pacchetti completi volo+hotel, chi si concentra sugli alloggi, chi si dedica alle offerte legate a trasporti e noleggi. Di conseguenza, dovrai valutare quale di questi siti di viaggi e vacanze risponde meglio alle tue necessità.
Siti di viaggi e vacanze: caccia all’offerta migliore e voglia di informarsi
Risale al 1981 l’idea di connettere le agenzie di viaggio per consentire agli operatori di verificare subito catalogo e disponibilità allo scopo di offrire i pacchetti più convenienti alla clientela. Il padre di questa idea è Thomson Holidays.
Da allora, le agenzie ed i comparatori di prezzi sono nati come funghi online: ognuno di questi siti di viaggi e vacanze dà il suo personale ed originale contributo per rendere l’organizzazione del viaggio più semplice, rapida ed economica possibile.
Viaggiare per molti è uno stile ed una filosofia di vita: perciò, sono nati siti e comunità di viaggiatori che hanno voluto andare oltre la semplice caccia al volo low cost o al pacchetto volo+hotel più vantaggioso. Molti siti hanno creato un blog per descrivere mete turistiche (anche insolite) da visitare rivelandone i segreti e le curiosità. Inutile dire che le foto pubblicate dai migliori siti di viaggi e vacanze sono quantomeno spettacolari.
Tutto quello che offrono i siti di viaggi e vacanze
I migliori siti di viaggi e vacanze sono in grado di proporre:
– pacchetti viaggio (volo+hotel), hotel a basso costo, voli lastminute;
– noleggi auto, biglietti marittimi, treni;
– consultazioni di guide di viaggio;
– approfondimenti sul blog dedicati alle varie mete turistiche con informazioni pratiche, itinerari, percorsi, eventi, ecc.;
– idee ed offerte per un weekend fuori porta;
– comparatore di viaggio per trovare l’offerta migliore rapidamente;
– news per tenere aggiornati i lettori;
– ricerca e scambi di appartamenti o case vacanze;
– ispirazioni per la prossima vacanza.
Un nuovo modo di viaggiare: la Flexication
Il futuro prossimo dei viaggi sarà all’insegna della Flexication. Questo trend di viaggio avanza giorno dopo giorno: unisce vacanze, smart working, didattica a distanza. Secondo il primo Travel Trend Report di Vrbo, la Flexication guiderà le prenotazioni di viaggio per l’intero 2021.
E’ una buona notizia per l’industria dei viaggi visto che la Flexication prolunga la durata media del soggiorno.