Viterbo è una città d’arte ricca non solo di storia e di bellissimi posti da andare a visitare, ma anche di Bagni termali dove godersi delle giornate di benessere e relax.
Chiunque passi da qui infatti, non può perdere l’occasione di passare a fare un bel bagno presso le varie Terme dislocate intorno alla città.
Questa infatti è ricca di impianti termali, adatti a tutte le esigenze di Turisti e residenti, con un’offerta ricca e varia, sia per chi vuole spendere spendere poco, sia per chi preferisce essere totalmente coccolato e godere di tutti i servizi che le strutture a pagamento offrono.
I Benefici delle Terme di Viterbo
Oltre a regalare un importante effetto rilassante dovuto all’alta temperatura dell’acqua, le acque sulfuree delle Terme di Viterbo portano diversi effetti terapeutici e biologici positivi grazie ai fanghi ed hai vapori che sviluppano.
Per esempio…
A livello locale hanno azioni antifiammatorie, antiallergiche e permettono di liberare dalle mucose le vie respiratorie e hanno anche un’azione esfoliante e riparativa della pelle.
A livello generale hanno un effetto vaso dilatatorio e stimolano il sistema nervoso parasimpatico.
Su consiglio e prescrizione del vostro medico, le terme sono utili anche a livello teraupetico per risolvere diverse probematiche come:
- malattie delle vie respiratorie;
- malattie cardiovascolari;
- malattie ginecologiche;
- malattie dell’apparato urinario;
- malattie gastroenteriche;
- malattie reumatiche;
- malattie dermatologiche.
Maggiori informazioni sui benefici della acque termali è possibile trovarle su wikipedia
Quale impianto termale scegliere
Come detto in precedenza, per chi volesse visitare le terme di Viterbo le soluzioni sono diverse e dipendono solo dal budget e dai servizi di cui la persona vuole beneficiare.
Se non volete rinunciare a nulla, quindi non solo fare il bagno nelle vasche termali, ma volete avere a disposizione bagni e spogliatoi, un bar dove gustare qualcosa o bere un caffè, dei lettini comodi, ombrellone e un accappatoglio, vi consigliamo di visitare le Terme Oasi , un nuovissimo impianto termale con vasche alimentate direttamente dalle sorgenti dell’alto strutturale Oasi. Questo impianto termale di Viterbo nei week-end offre ache l’apertura serale con inclusa la cena a Buffet.
You may also like
Settimana bianca: le località sciistiche migliori da scegliere
In Sardegna con la tua moto: dal trasporto… all’avventura
La Sardegna che non conosci: ecco alcune curiosità su questa bellissima terra
Alloggiare al mare: come scovare gli affari migliori
Dove praticare sport invernali in Italia: le mete migliori