Viaggio di Nozze Giappone e Polinesia: Ne Vale la Pena?

Avete programmato il vostro matrimonio come normalmente si fa e questo si traduce in confusione, scelte e ripensamenti, suggerimenti fuori luogo da parte di parenti ed amici.
Il tuo partner ha un’idea ben chiara: la tropicale Polinesia, mentre tu hai la mente sintonizzata sulla calma e il relax del Giappone.
È possibile unire due emisferi così differenti per trasformarli nel vostro viaggio di nozze?

La rete, fortunatamente, può venirti in aiuto e, prima di farti affrontare le diverse ipotesi di viaggio, vogliamo suggerirti un itinerario di viaggio che potesse conciliare le assolate spiagge polinesiane e la cultura giapponese.
Insomma, un viaggio di nozze in grado di unire Polinesia e Giappone che possa mettere d’accordo entrambi e regalare alla vostra coppia la più bella luna di miele possibile.

Un viaggio da sogno: Giappone

Il programma prevede il Giappone come prima destinazione, partendo con destinazione Tokyo.
La visita a Tokyo può iniziare dal museo di Edo-Tokyo per scoprire la storia della città.
Seconda tappa è nel quartiere Asakusa per ammirare il più antico tempio cittadino: Senso-ji risalente al VII secolo. Non fatevi mancare una passeggiata sul sorprendente viale Nakamise-dori per curiosare le vetrine dei negozi.
Anche se sarete un po’spossati dal volo interminabile dall’Italia, proseguite le visite prima ammirando il Palazzo Imperiale e il ponte Nijubashi e poi raggiungendo il Bunkyo Civic Center da dove godere di una stupenda panoramica sulla città prima di rientrare in hotel.
Nuovo giorno, nuova emozione: andate alla scoperta del mercato ittico della città e dell’isola di Odaiba per via del Museo Nazionale della Scienza e dell’Innovazione, il Miraikan. Dopo aver ammirato la baia di Tokyo dal Rainbow Bridge, potrete concludere la giornata al popolare (e popoloso) quartiere di Shibuya dove rimarrete sorpresi dalle migliaia di persone che attraversano l’incrocio più fotografato al mondo.

Il Rainbow Bridge di Tokyo. Giappone. 2004
Il Rainbow Bridge di Tokyo. Fonte: Wikimedia Commons

Il quinto giorno è ora di prendere il treno Shinkansen, incluso nel Japan Rail Pass, che vi consigliamo vivamente di acquistare, e di partire alla volta di Kyoto, arrivandoci nel pomeriggio.
Il Japan Rail Pass è, ovviamente, acquistabile liberamente da chiunque, ma conviene sempre farsi assistere da professionisti esperti di viaggi come l’agenzia Watabi, specializzata in viaggi in Giappone.
La prima tappa è il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il Tempio Ryoan-ji e l’antico quartiere Gion dove degustare un eccellente tè in una delle tante case che servono questa bevanda secondo un antico rituale.


Il giorno successivo sempre utilizzando il Japan Rail Pass si prende il treno veloce per raggiungere Nara e visitare il tempio Todai-ji che conserva il Grande Buddha, una gigantesca statua in bronzo tra le più grandi al mondo e il santuario Kasuga, caratterizzato da circa diecimila lanterne.
La nostra escursione in Giappone è terminata, ed è ora di tornare a Tokyo per spostarsi in Polinesia.

Un viaggio da sogno: Polinesia

La prima destinazione per la nuova coppia in un viaggio di nozze che comprenda la Polinesia è Papeete. Qui, una volta arrivati, ad attendervi ci sarà un villaggio turistico o un resort che possa farvi dimenticare la fatica del viaggio, ed iniziare ad assaporare il relax e le spiagge caraibiche tipiche della Polinesia.

Spiagge della Polinesia
Uno scenario paradisiaco: le spiagge della Polinesia.

Ultima tappa Bora Bora, dove rimanere fino al rientro a casa per far riposare al sole tropicale la propria pelle, e godersi il relax che solo la Polinesia può offrire.