cartina-cayo-largo_

Voli interni Cuba Havana Cayo Largo

In molti si chiedono come arrivare a Cayo Largo? Questa è, infatti, una delle domande che vanno per la maggiore quando si parla dell’isola di Cuba. Vediamo, quindi, come fare per raggiungere questa bellissima località, partendo dalla capitale della stessa, ossia l’Havana.

Prima di entrare nel dettaglio, è utile presentare Cayo Largo, una nota località cubana, amata da turisti provenienti da tutto il mondo.

Iniziamo con il dire che Cayo largo è una famosa località di mare e, a dire il vero, è una delle più belle di tutta l’isola che la ospita. Non solo bellezza, però, perché qui si possono anche notare le evidenti differenze tra due etnie che convivono: quella ispanica che fa riferimento alla vicina Miami e quella caraibica che da sempre abita l’isola. Ecco, quindi, che Cayo Largo si presenta come un mix perfetto di stili, culture e modi di vivere e di fare differenti e questo si rispecchia in tantissimi aspetti della vita quotidiana.

Tantissimi sono i turisti italiani che, ogni anno, arrivano sull’isola alla ricerca di sole, mare e relax. Spiagge, mare e tanto divertimento: questo è quello che caratterizza Cayo Largo!

La zona più turistica dell’isola in questione è quella che è situata proprio nella parte meridionale della stessa. Qui si trovano la maggior parte degli hotel, sia più noti che meno famosi, e grandi distese di spiagge bianche e molto belle. Tuttavia, quelle ideali sia per i grandi che per i più piccoli si trovano sul lato occidentale dell’isola. Ne citiamo alcune: Playa Sirena e Playa Paradiso sono le più note e apprezzate, proprio perché facilmente accessibili anche ai meno esperti e ai bambini. Se si cercano spiagge più selvagge, invece, ci si deve dirigere verso Playa Cocos e Playa Blanca. Naturalmente, tutta l’isola è stupenda e merita di essere vista e vissuta nella sua interezza, poiché si tratta proprio di un piccolo gioiello incastonato nel mare di Cuba.

Come fare per raggiungere la città? I voli interni Cuba Havana Cayo Largo partono alle 8:30 ogni giorno. Ne partono ben 5 e raggiungono tutte la meta. Ma non solo: Cayo Largo è collegata anche con  Varadero, Cayo Coco e Trinidad e alcune altre note località dell’isola di Cuba. Una volta giunti in loco, poi, si potrà trovare il miglior mezzo per muoversi e scoprire tutto quello che si desidera. Si tratta di una esperienza assolutamente imperdibile, che non si può non fare se si decide di fare una vacanza a Cuba. Questo è un vero e proprio angolo di paradiso nel cuore del Mar dei Caraibi e, pertanto, se si sogna una vacanza fatta di mare, spiagge, relax e anche tanto divertimento, un salto a Cayo Largo diventa assolutamente imprescindibile. Attenzione alle temperature, però: fa sempre molto caldo e avere a portata di mano una protezione è sempre importantissimo per non rischiare di bruciarsi.