Tour in moto in Mongolia: come organizzarne uno?
Sogni un viaggio unico e indimenticabile? Che ne diresti di pianificare, insieme a noi, un tour in moto?
Ti sorprenderà forse sapere che sono tantissime le persone che sognano di pianificare un tour in moto.
Non è altrettanto vasto, invece, il numero di viaggiatore che sceglie poi davvero di seguire quest’ambizione.
Questo accade, probabilmente, perché un viaggio in moto spaventa e, nella realtà dei fatti, non è adatto a tutti come in genere si crede.
Per viaggiare in sella ad uno scooter, per cominciare, serve sapere guidare uno o avere la possibilità di accompagnarsi a chi possedere questa abilità. Se sei abilitato alla guida di una moto, dunque, sei già a metà dell’opera. L’altra metà, tuttavia, è da affidare alla tua capacità di organizzazione, una qualità non proprio diffusa.
Per fortuna, siamo qui per aiutarti. Di seguito troverai tante informazioni utili se stai pensando di pianificare un tour in moto. Pronto a partire con noi? Scopriamo insieme come fare.
Organizzare un tour in moto in Mongolia: come fare?
La scelta della meta
Prima di lasciar partire la nostra carrellata di suggerimenti, ecco un link che potrebbe tornarti utile se sogni di organizzare un viaggio in moto in Mongolia. Questo paese è molto apprezzato dai motociclisti che amano l’avventura.
Ci sono tantissime mete da poter considerare per un viaggio in moto in Mongolia. Il successo di un viaggio itinerante, oltre ad un’impeccabile organizzazione, è proprio quello di stabilire e scegliere con cura le tappe dello stesso.
Le cose da portare
Altra fase organizzativa importante riguarda invece la preparazione del bagaglio. Quali sono le cose da portare con sé e quali altre quelle da lasciare fuori?
Nel bagaglio di un motociclista non può mancare un abbigliamento comodo – fatto di calzature professionale, capi anti-vento e impermeabili e calzature tecniche – e un kit di utensili da tenere in caso di guasti del veicolo. Consigliamo di includere nel bagaglio anche un kit di medicine.
Documenti di viaggio
Per accedere in Mongolia è necessario il passaporto. Per chi intende viaggiare in moto, e quindi noleggiare un veicolo durante la vacanza, deve presentarsi presso un’agenzia locale con la patente internazionale di guida.
Quando viaggiare in Mongolia
Il periodo dell’anno migliore per viaggiare in Mongolia è l’estate, quando il clima è mite. Si sconsiglia l’inverno quando le temperature raggiungono anche i -40°C.