Molti amano festeggiare il Capodanno in famiglia o in coppia, ma cosa fanno di solito i single e i più giovani?
Questi ultimi, da sempre, liberi dagli impegni degli adulti, preferiscono trascorrere la notte di San Silvestro con gli amici, mentre i cuori solitari possono sbizzarrirsi tra viaggi, feste a tema, concerti e molto altro ancora.
Se appartieni ad una o a entrambe le suddette categorie e sei ancora indeciso su come organizzarti per il prossimo Capodanno, di seguito ti diamo qualche suggerimento.
RIMINI E VERSILIA PER I RAGAZZI
In genere per i ragazzi il Capodanno in discoteca è un must irrinunciabile e dove trovare i migliori locali se non a Rimini e in Versilia?
La prima, regina indiscussa della movida romagnola d’estate, si anima di mille luci e colori anche a Capodanno, aprendo ai più giovani le sue rinomate discoteche.
Lo stesso dicasi per la Versilia, considerata meno caotica ed affollata rispetto a Rimini, ma non per questo meno fornita di discoteche e piste da ballo in cui aspettare la mezzanotte fra musica e champagne.
In molte discoteche è possibile anche consumare il cenone di Capodanno a prezzi abbordabili.
MILANO PER I SINGLE
Poche città offrono le opportunità di Milano, in ogni senso.
La metropoli del nord Italia trabocca di attività, iniziative e posti in cui conoscere persone e vivere pienamente le proprie passioni.
Del resto la città meneghina rappresenta un perfetto mix tra antico e moderno, un luogo in cui cultura, arte, lavoro, relax e divertimento si mescolano perfettamente creando un insieme unico, certamente di grande suggestione.
Il Capodanno per single a Milano può riservare grandi sorprese: trovate tutte le informazioni sul sito dedicato agli eventi di capodanno a Milano capodannoMilano.club che trovare a questo link.
IL FASCINO DELLA “CITTA’ “ETERNA”
Roma è unica: che siate giovani o meno giovani, single o in coppia, in famiglia o con amici, non mancate di trascorrere almeno un Capodanno della vostra vita nella “città eterna“.
Aggirarsi fra le vie del centro storico, visitare mostre e musei e gustare un buon cenone di Capodanno in uno dei tanti bei locali disponibili, a Natale e a Capodanno a Roma è un’esperienza indimenticabile.
E poi ci sono gli addobbi a rendere l’atmosfera ancora più magica: l’albero di Natale in Piazza San Pietro e le installazioni artistiche che fanno capolino un po’ ovunque, amplificano la bellezza di palazzi e monumenti.
A Capodanno inoltre, la capitale è ricchissima di iniziative di ogni tipo: date un’occhiata qui https://www.comune.roma.it
VENEZIA PER TUTTI
E’ vero, Venezia è la città romantica per antonomasia, ma ciò non significa che i cuori solitari e i giovani non possano trovare anche qui la maniera giusta per divertirsi.
Se cene a lume di candela e brindisi a quattr’occhi non fanno per voi, vi piacerà senz’altro il tipico Capodanno in piazza veneziano: ogni 31 Dicembre, man mano che la mezzanotte si avvicina, decine di migliaia di persone si radunano in Piazza San Marco per il fatidico countdown, quindi si scambiano reciprocamente gli auguri bevendo spumante in allegria. L’evento, detto “Love“, comprende anche un concerto in piazza e spettacolari fuochi d’artificio che si riflettono nelle calme acque della laguna.
You may also like
Settimana bianca: le località sciistiche migliori da scegliere
In Sardegna con la tua moto: dal trasporto… all’avventura
La Sardegna che non conosci: ecco alcune curiosità su questa bellissima terra
Alloggiare al mare: come scovare gli affari migliori
Dove praticare sport invernali in Italia: le mete migliori