dove-alloggiare-a-riccione

Week end o settimana al mare a Riccione? Qualche consiglio per scegliere dove alloggiare

Riccione, una città di mare, di giovani e famiglie. Una delle mete estive più ambite d’Italia, ricchissima di spiagge, divertimento, e ovviamente strutture ricettive dove poter riposare.
Riccione è la meta ideale se volete divertirvi risparmiando, se vi piace il mare, il relax ed il divertimento. Se siete alla ricerca di qualche consiglio utile su quando andare a Riccione, ma anche su dove fermarvi per alloggiare, questo è proprio l’articolo perfetto per le vostre esigenze.

Ecco quindi qualche info utile su questa famosa località della riviera romagnola dove divertirsi, dove riposarsi e dove passare le giornate al mare.
Il momento perfetto per andare a Riccione ovviamente è l’estate, il periodo fra giugno e settembre. La località della riviera è una buona meta anche durante l’anno, anche se comunque solamente nella stagione calda è ideale recarsi qui a fare il bagno.

Piste ciclabili, spiagge, aree verdi, discoteche, tanti ristoranti dove gustare le specialità locali e ovviamente le famose piadinerie: Riccione vi conquisterà.
Ma dove dormire a Riccione, quali sono le soluzioni migliori per essere comodi o per risparmiare un po’? Ecco qualche info utile.

Dormire a Riccione, qualche consiglio

Volete dormire a Riccione? Le strutture ricettive presenti in questa cittadina della riviera sono, come si può immaginare, estremamente numerose. In effetti essendo un luogo turistico qui si può trovare davvero di tutto, a partire da hotel a 5 stelle fino a B&B ed ostelli per giovani, famiglie e turisti che non abbiano intenzione di spendere troppo. Insomma a Riccione c’è tutto quello che state cercando perché l’offerta è davvero varia e prende in considerazione tutte le esigenze. Sono molto numerosi anche gli hotel pensati per i giovani e per le famiglie, strutture spesso senza troppe pretese, semplici ma con tutto quello che serve per una vacanza serena, e soprattutto connotate da un eccellente rapporto qualità prezzo: spendere poco ed essere vicino alla spiaggia, è il massimo a Riccione.

La maggior parte delle strutture di Riccione si affacciano direttamente sulla costa e sulle vie pedonali, che hanno un accesso diretto alla spiaggia; possono distare da qualche passo ad un massimo di un centinaio di metri dal lido della riviera. Altre sono nelle vicinanze delle strade e dei parchi divertimento principali, ideali per chi voglia muoversi agevolmente sulla Riviera. Se volete stare vicini al mare, dovete optare per una struttura a Riccione Mare, che è la zona turistica vicina alla spiaggia (viale Milano) ed anche quella dove si svolgono più manifestazioni. Qua si trovano strutture alberghiere di lusso o a 2-3 stelle, ed è ideale per chi voglia stare vicino al mare, in una zona giovane, frizzante ed anche un po’ rumorosa; e per chi non desidera spendere molto vi sono tanti alberghi dal costo contenuto, a tal proposito vi segnaliamo questo elenco con i migliori hotel 2 stelle di Riccione.

Riccione Terme è una zona a sud rispetto alla zona più turistica. In ogni caso anche da qui raggiungere la spiaggia è molto comodo: possiamo consigliare questa località, e i suoi hotel, soprattutto a chi sia alla ricerca di qualche giorno di relax in una delle terme o Spa della zona.

La zona di Marano è al confine con Rimini ed è ideale per chi voglia alloggiare vicino alle discoteche locali, ai locali ed alle zone di tendenza. Qui potete trovare ristoranti davvero in e tanto da fare per il dopo cena.

Riccione paese dista un po’ di più dalle spiagge, qui hotel e residence in genere sono un po’ più economici e dovete fare un po’ di camminata per raggiungere il mare, ma ne vale la pena.