Scegliere una vacanza last minute, ecco i trucchi 

In genere le vacanze sono sacre, per questo si prende molto tempo per scegliere dove andare, con chi, e prenotare per tempo per riservarsi i posti migliori al prezzo più basso. Però non sempre si riesce a prenotare la propria vacanza, e allora niente paura: ormai le vacanze last minute, prenotate qualche settimana (e in alcuni casi solo qualche giorno) prima della partenza vanno molto di moda, spesso permettono di risparmiare e di ottenere delle offerte davvero fantastiche.

Se siete dei patiti delle vacanze last minute, magari perché non riuscite ad organizzarle per tempo, c’è qualche trucco che dovreste conoscere. I pacchetti all’ultimo secondo, economici e alla portata di tutti, possono essere scelti al meglio grazie anche ad alcune dritte che adesso vi indicheremo.

Non pensate di avere un budget enorme o molti giorni a disposizione? Tranquilli! Vacanza last minute non vuole dire per forza all’estero. Per chi per ragioni di budget o distanza non può permettersi una vacanza a Ibiza o Mikonos ma non vuole rinunciare al divertimento consigliamo di optare per la riviera romagnola e precisamente a Misano, dove con pochi euro, sfruttando offerte last minute proposte da hotel di Misano Adriatico come quello appena indicato nel link, potete soggiornare nel cuore della movida romagnola e darvi alla pazza gioia ogni notte.

Ecco quindi i consigli per scegliere al meglio la vostra vacanza last minute: grazie a questi consigli potrete finalmente spendere meno e godervi una vacanza fantastica, magari in luoghi che non avreste mai immaginato. Non mettete limiti alla vostra fantasia!

I trucchi per prenotare al meglio

  • Prenotare sempre online. Il web è il modo più rapido, sicuro e veloce per assicurarti un’offerta imperdibile come quelle last minute.
    Basta anche scaricare l’app dei siti che si occupano di offerte all’ultimo minuto per prenotare la vostra in qualche secondo e pagare… e siete pronti per partire.
  • Cercate di tenere sott’occhio la mail. Iscrivetevi alla mail di informazioni per avere sempre presente quando vengono lanciate le offerte: a volte assicurarsi la migliore è solo questione di qualche secondo.
    A volte le mail vengono inviate di notte o a orari strani, ma se davvero volete trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze, non badate ad orari e prenotate.
  • Attento ai dettagli ed alle clausole. Prima di concludere l’offerta, controlla sempre che i dettagli siano specificati ed esplicitati nel prezzo. Non vorrai acquistare un pacchetto vacanze lasciando fuori il (magari costoso) biglietto aereo? Quindi, soprattutto se l’offerta sembra davvero troppo bella per essere vera, aspetta a farti trascinare dall’entusiasmo, e controlla che tutte le clausole che ti interessano siano inserite. Tieni d’occhio anche l’eventuale assicurazione del bagaglio, la possibilità di farsi rimborsare il viaggio, e tutte le altre clausole che possono essere utili.
    Per evitare di trasformare la vacanza fantastica e last minute in un incubo, cercate di controllare bene i dati burocratici prima della partenza, in modo da non dimenticare cose importanti.
  • Bisogna partire solo con il bagaglio a mano ed un altro bagaglio? Non precluderti la vacanza solo per questo. Nel bagaglio a mano ci stanno molte più cose di quanto non si potrebbe pensare. La vacanza last minute spesso richiede un po’ di flessibilità ed adattamento.
  • Non precluderti l’esplorazione. Nessuna delle mete delle vacanze last minute è quella che sognavi? Nessun problema, magari può essere l’occasione per scoprire un luogo che altrimenti non avresti mai visitato… esce potrebbe davvero conquistarti.
  • Nei weekend spesso ci sono hotel bellissimi che fanno grandi sconti perché sono vuoti. Magari si trovano in quartieri un po’ silenziosi, a qualche minuto dalla movida: prenotateli finché siete in tempo.