campo-acaya-golf-club

Dove giocare a golf nel Salento

Quando si parla di vacanze in Puglia capaci di accontentare tutti gli interessi e le passioni non si esclude la possibilità di giocare a golf.

Senza stravolgere le caratteristiche proprie del territorio, nel Salento si trovano campi da golf piacevolissimi e particolari.

Il golf tra gli ulivi

Dire Salento, nell’immaginario collettivo, porta subito a pensare a spiagge di sabbia bianca, grotte intriganti, mare cristallino e masserie tra Dolmen, Menhir e ulivi.

Invece la poliedrica terra pugliese riesce ad offrire, anche agli appassionati del gioco del golf, campi interessanti e suggestivi.

Il golf è uno sport che si pratica tra la natura e non si può certo dire che questa regione non sia splendida e unica dal punto di vista naturalistico.

Sono diversi i campi da golf pugliesi che consentono a chi è in vacanza di continuare a praticare il suo sport preferito, oppure invitano chi ancora non lo conosce a provare l’esperienza di un gioco appassionante.

Tra gli altri, spicca l’Acaya Golf Club, un interessantissimo campo da golf adatto sia ai professionisti che si ritrovano ogni anno per disputare tornei, ma anche ai dilettanti o per coloro che per la prima volta vogliono avvicinarsi al rilassante mondo del golf.

Il campo è aperto tutto l’anno, ma da novembre a marzo offre in più l’opportunità di prenotare lezioni impartite da professionisti, per imparare o per migliorare la propria tecnica di gioco.

Un campo da golf ricco di attrattive

Si trova poco distante da Lecce, in un meraviglioso scenario tipico della Puglia. Si estende per sei chilometri ed è un 18 buche molto interessante per intenditori e neofiti.

La progettazione del percorso del campo, attenta e accurata, ha permesso di inserire diversi laghetti e, verso la metà del percorso, una suggestiva cascata. Questo elemento distingue l’Acaya da tutti gli altri campi da golf del territorio.

Gli ulivi, così tipicamente parte del paesaggio, accompagnano i giocatori lungo il percorso, ricordando la terra pugliese a chi si perde nella meraviglia del percorso.

É facile raggiungerlo da Lecce, procedendo verso Otranto in direzione della Riserva Naturale de Le Cesine WWF.

Da queste, raggiungere il campo da golf è agevole, ma anche piacevole perché si percorre un territorio ricco di attrazioni, sia storiche che naturalistiche.

Infatti questa zona merita di essere visitata in lungo e in largo per la varietà delle attrattive che offre, non solo sportive.

Altri campi da golf in Puglia

L’Acaya è l’unico campo da golf del Salento, ma in Puglia esistono sia nel Barese, sia nel Brindisino sia nel Tarantino diverse strutture in grado di accogliere gli appassionati di golf.

Nello specifico nella Provincia di Brindisi ci sono due campi da gioco, nel territorio attorno a Bari è presente un circolo, così come nella provincia di Taranto.

Il Salento…

In pratica, quando si dice che il Salento accontenta tutti, vale anche per i giocatori di golf che sicuramente possono vivere esperienze interessanti e uniche, unendo il piacere del gioco a quello di stare in un posto coinvolgente.