La primavera è ormai alle porte e con essa si avvicina il momento in cui dovremo concordare le ferie con il nostro datore di lavoro ed iniziare così a programmare le prossime vacanze estive.
Nelle prossime righe del nostro articolo abbiamo così deciso di fornirvi alcuni spunti e idee interessanti per scegliere la vostra prossima meta, all’estero e non solo.
Siete pronti per vivere una vacanza straordinaria? Scopriamo subito insieme dove poter andare durante l’estate 2023.
L’Alentejo: alla scoperta di una regione nascosta in Portogallo
Quando si riflette su una vacanza in Portogallo durante l’estate normalmente si pensa alla regione dell’Algarve, ma se siete in cerca di panorami unici e posti poco affollati ci sentiamo di suggerirvi la regione dell’Alentejo.
Quest’ultima si trova a sud del Portogallo, nel tratto di costa compreso tra Lisbona e l’Algarve.
Qui avrete modo di vivere una vera e propria vacanza on the road alla scoperta della costa atlantica, con spiagge incontaminate e piccoli paesi specializzati nella produzione di vino da poter visitare per respirare la tradizione e la cultura autentica del Portogallo.
Elafonissos: l’isola greca che vi regalerà relax senza eguali
Anche nella famosa e molto gettonata Grecia esistono dei veri e propri paradisi terrestri che sono poco scelti dai visitatori in favore delle più famose Mykonos e Rodi.
A sud del Peloponneso troverete l’isola di Elafonissos, splendido paradiso terrestre di sabbia bianca incontaminata di 19 km quadrati che sarà pronto ad accogliervi per farvi immergere in un’oasi di totale relax che vi farà dimenticare lo stress e la routine cittadina.
Se volete assaporare il clima che potrete vivere sull’isola vi suggeriamo anche di consultare questa galleria fotografica davvero suggestiva.
Italia: alla scoperta delle tradizioni culturali
Anche la nostra amata Italia potrebbe essere una valida soluzione per una vacanza alternativa, specialmente se si desidera vivere un soggiorno alla scoperta dell’enogastronomia e delle culture locali.
In questo caso le colline della Toscana, del Piemonte e delle Marche faranno di certo al caso vostro, così come l’entroterra siciliano, luogo unico che vi permetterà di trascorrere anche qualche piacevole giornata al mare.
A tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di leggere anche questo articolo relativo ad alcune idee su come trascorrere le vacanze in Sicilia.
La Slovenia e il Lago di Bled
Se non siete amanti del mare questo territorio è in grado di offrirvi delle emozioni senza precedenti. Il Lago del territorio sloveno, circondato dal Karavanke e dalle Alpi Giulie saprà regalarvi dei panorami mozzafiato e potrete vivere la vostra vacanza totalmente immersi nella natura, alla scoperta del territorio con piacevoli escursioni in mountain bike e trekking.
Hvar: l’isola della Croazia dove troverete mare e divertimento notturno
Negli ultimi 10 anni la Croazia è diventata una meta molto gettonata per le vacanze dei più giovani e l’isola di Hvar ne è la prova.
Qui avrete modo di vivere un soggiorno dove potrete scegliere se frequentare spiagge molto affollate e ricche di divertimento a sud dell’isola, o vivere la natura incontaminata e la tranquillità nella zona nord.
La sera non potrete di certo esimervi dalla vita notturna dell’isola che è molto fiorente e per questo motivo vi suggeriamo anche di leggere questo articolo dove troverete alcuni consigli relativi ai migliori locali.
Non vi resta che concordare le ferie con il vostro capo, scegliere la destinazione e prepararvi a partire: l’estate 2023 è ormai alle porte e questo è un ottimo momento per sfruttare tariffe molto vantaggiose per voli e prenotazioni di hotel di ogni genere.