In vacanza come a casa propria: l’importanza di trovare tutto il comfort di cui si ha bisogno

Le vacanze sono sicuramente uno dei momenti più attesi da parte di qualsiasi persona, soprattutto quando la vita di tutti i giorni mette a dura prova sia il fisico che la testa. Per poter essere, però, certi dei benefici che i momenti di ferie possono donare, bisognerebbe avere la sicurezza di non correre alcun rischio e di non trovarsi coinvolti in qualche piccolo inconveniente proprio durante la propria pausa dalla routine.

È fondamentale, pertanto, quando si va in vacanza, riuscire a trovare degli ambienti sereni e rilassanti, che ci facciano staccare completamente la testa da pensieri negativi, ansie e preoccupazioni e che ci trasportino in un clima amichevole e familiare. Sentirsi curati e coccolati è quello che più si desidera quando ci si trova in villeggiatura e soltanto quando qualcuno si dedica a noi possiamo definirci soddisfatti della nostra scelta. Le piccole attenzioni, la colazione a letto, i nostri servizi preferiti, la cortesia e la gentilezza, le chiacchiere in amicizia, sono tutti piccoli dettagli che possono rendere grandi le nostre vacanze.

L’Hotel Astigiana: l’ospitalità tramandata da ben tre generazioni a servizio di tutti gli ospiti

Lo staff dell’Hotel Astigiana conosce molto bene quali sono le esigenze e le necessità di chi si reca in vacanza nel proprio territorio. Del resto, la struttura è gestita a livello familiare fin dal lontano 1919 ed è riuscita, col passare del tempo, a rinnovarsi in modo da rimanere sempre al fianco dei propri ospiti con un’accoglienza e un’offerta dedicata, in base alle richieste e alle preferenze che si sono trasformate nell’avvicendarsi dei vari anni.

Aperto durante tutto il periodo dell’anno questo hotel 3 stelle a Varazze, che si trova proprio davanti alle splendide acque del Mar Ligure, non smette mai di sorprendere. L’ospite è sempre al centro dell’universo della gestione effettuata dalla struttura alberghiera, che si pone come prima e fondamentale mission quella di soddisfare ogni singolo cliente, cercando di personalizzare ad hoc i propri servizi per ognuno di loro.

C’è chi ama trascorrere una giornata in spiaggia, sulla sdraio o immersi nelle acque trasparenti del mare; c’è chi adora passeggiare sul lungomare e scoprire le bellezze del posto; c’è chi vuole praticare una sana e divertente attività sportiva o regalarsi delle piccole escursioni guidate; c’è chi vuole cimentarsi con un po’ di golf ed infine chi semplicemente cerca buon cibo e tanto relax.

L’Hotel Astigiana è in grado di rispondere ad ognuna di queste differenti richieste, grazie alla professionalità e alla preparazione del proprio personale.

Non si vive di solo mare: Varazze e le alternative che propone il suo territorio

Il mare: il luogo più sognato dalla maggior parte degli esseri umani. Non dobbiamo stupirci, però, se esiste anche chi non ce la fa a trascorrere tutto il giorno sdraiato al sole come una lucertola. Varazze, in questo caso, è la meta perfetta in grado di accontentare tutti i gusti. Accanto alle meravigliose spiagge e allo splendido Lungomare Europa, questo comune offre difatti moltissime altre proposte per rendere uniche le proprie vacanze.

Il centro storico, caratterizzato dai colorati palazzi storici e dai piccoli tipici negozietti è sicuramente un punto di richiamo per chi ama “perdersi” fra le vie di un centro marinaro a scoprire le produzioni locali e l’offerta enogastronomica locale. La Liguria è molto famosa per alcuni dei suoi piatti tradizionali e i ristoranti del centro sanno offrire delle degustazioni veramente speciali.

Anche per gli amanti della storia numerosi sono i luoghi d’interesse artistico che si possono visitare a Varazze: il Santuario della SS. Trinità, gli oratori di San Bartolomeo, di San Giuseppe e della SS. Trinità e di Nostra Signora Assunta, la Chiesa di S. Ambrogio, le cinta murarie e il Parco naturale del Beigua.

Il personale dell’Hotel Astigiana saprà senz’altro darvi tutte le informazioni dettagliate in merito ad ognuna delle bellezze sopraccitate, supportandovi nella scelta dei vostri itinerari preferiti.